Skip to content

che cos’è il tumore (cancro) della prostata?

January 8, 2012
  • Il cancro della prostata è una malattia in cui le cellule maligne (cancro) si formano nei tessuti della prostata. La prostata è una ghiandola del sistema riproduttivo maschile situata appena al di sotto della vescica e davanti al retto. Ha le dimensioni circa di una noce e circonda l’uretra (il condotto che svuota la vescica dall’urina). La prostata produce un fluido che fa parte dello sperma.
  • Secondo l’American Cancer Society, il cancro della prostata è la seconda forma più comune di cancro che colpisce gli uomini negli Stati Uniti. Risalgono a circa 240.890 gli uomini negli Stati Uniti che sono stati colpiti da cancro alla prostata nel 2011 e circa 33.720 morirano a causa di esso. Oltre il 70% degli uomini a cui ogni anno viene diagnosticato un tumore della prostata ha più di 65 anni.
  • Non vi sono sintomi evidenti di cancro della prostata mentre esso è ancora in fase iniziale. Al fine di diagnosticare un tumore della prostata in fase precoce e cioè nella sua forma più trattabile, bisogna porre diagnosi prima della comparsa dei sintomi. Nelle fasi più avanzate, quest’ultimi sono caratterizzati da difficoltà nella minzione o minzioni frequenti, sangue nelle urine o dolore alle ossa.

 

From → Uncategorized

Leave a Comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: